Video girato dall'ATC Massimiliano Giuseppe Mallia presso l'Azienda Agricola Genoese Gaetano, di Licata (AG). Il Sig. Gaetano è produttore di ortaggi. In particolare Zucchina, Melone e Carciofi. In questo video ci mostra i risultati più che soddisfacenti ottenuti con il suo piano di concimazione degli ortaggi.

La coltivazione gli ortaggi, prodotti usati

KSC II Avant 23-5-5info-iconKSC VII Perla 15-0-9info-iconMaxifruitinfo-icon, Fertileader Vitalinfo-icon 954

Approfondimento prodotto

Maxifruitinfo-icon Il concime appartenente a questa gamma presenta due importanti caratteristiche:

  • Fioritura ideale perché attiva nella pianta la produzione endogena di citochinine, giberelline ed auxine. I processi di fioritura e allegagione sono sostenuti e ottimizzati dall’azione sinergica di tali fitoregolatori.
  • Frutto valorizzato per azione della biosintesintesi di tutte le sostanze di crescita che influenzano il processo di fruttificazione. Maxifruitinfo-icon infatti attiva la funzionalità delle piante a 360°. Uno degli effetti principali è la produzione di frutti tutti dello stesso calibro

KSC I concimi appartenenti a questa gamma presentano tre importanti caratteristiche:

  • Nutrizione totale e progressiva garantita da un processo industriale brevettato che assicura solubilità totale, senza alterare il valore del pH della soluzione circolante, non ultimo la presenza di macro-meso e micro elementi in tutte le formulazioni. L’azione complessante del Phyt-Actyl permette anche una disponibilità progressiva.
  • Massima efficienza dell’apparato radicale anche in ambienti pedologici caratterizzati da elevata salinità e/o problematiche fisico-chimiche.
  • Un prodotto per ogni esigenza: maggiore sviluppo delle radici, miglior accestimento e maggior fioritura, equilibrio vegeto-produttivo, esaltazione delle caratteristiche organolettiche, ingrossamento e consistenza dei frutti, anticipo di maturazione.

Fertileader I concimi appartenenti a questa gamma presentano tre importanti caratteristiche:

  • Assorbimento immediato per la piccola dimensione delle particelle che penetrano velocemente attraverso la cuticola fogliare. Contiene inoltre una sostanza (IPA) che accelera la distribuzione  degli elementi minerali in tutta la pianta, comportando quindi miglior assorbimento di acqua e nutrienti dalle radici.
  • Foglie efficienti per la presenza di osmoprotettore naturale ad azione antistress che regola il flusso dell’acqua all’interno della pianta e consente di sostenere i processi fisiologici anche in presenza di sbalzi termici, stress idrici,, eccessi di salinità, stentata crescita per stress di varia natura (trattamenti fitosanitari, interventi di potatura, operazioni di raccolta).
  • Raccolto valorizzato perché incrementando e prolungando l’attività fotosintetica produce sulle piante maggior accumulo di sostanza secca, incremento della qualità (proteine, colore, serbevolezza, aroma) e quindi anche della produzione.

Buon piano per la coltivazione e la concimazione dei vostri ortaggi!