Luogo: Carbonara Scrivia (AL)
Coltivazione: Cereali e foraggere
Ettari coltivati: 300


Pagina dedicata: su Navigaimprese

Cristina Poggio, 23 anni, è la titolare dell'Azienda Agricola Poggio a Carbonara Scrivia (AL) ed è la protagonista di questo video dedicato agli Agricoltori di Successo. L'azienda, fondata dal nonno della giovane, si occupa della produzione di cereali e foraggere in 300 ettari che si trovano in parte in zona collinare e in parte in pianura.

La titolare è venuta a conoscenza del mondo TIMAC grazie al tecnico di zona, che spesso consulta per confrontarsi sulle diverse coltivazioni. I risultati ottenuti grazie a TIMAC Agro sono stati ottimi fin da subito, in particolare l'azienda ha puntato soprattutto su prodotti della gamma ATB Plus per quanto riguarda le colture pre-semina e prodotti della gamma Rhizovit N-Process come azotati. La titolare, dopo l'utilizzo di questi prodotti, ha notato un aumento legato non solo alla resa, ma anche alla qualità.

Il risultato è stato evidente anche perché la siccità dello scorso anno ha inciso negativamente su numerose colture italiane, mentre le produzioni dell'Azienda agricola Poggio hanno risposto bene alla difficoltà della stagione. "Mi auguro- conclude Cristina Poggio- di poter allargare le produzioni e specializzarmi in prodotti sempre più di qualità".

Altri video di "Agricoltori di Successo"