Luogo: Carpeneto (AL)
Coltivazione: Vite
Ettari coltivati: 2



Sito Web: Pagina di Colture italia

Il Sig. Giovanni De Marco introduce la sua Azienda Agricola, acquisita nel 2008. La zona è una zona viticola e in particolare la produzione più diffusa è il dolcetto, assente invece nella produzione dell'Azienda Agricola De Marco.

I vitigni piantati non sono quindi autoctoni e sono Viognier, Pinot Nero, Timorasso, disposti attualmente su 2 ettari. L'azienda fa fare una vinificazione della propria produzione e i prodotti sono Monferrato Bianco, il Miel a base di Timorasso e il Sant'Agnese a base di Viognier. Da quest'anno è cominciata anche la produzione di Pinot nero vinificato in rosso, attualmente tutta in barrique. La maggior parte della produzione nella prima annata, lo scorso anno, è andata in Inghilterra. E l'obiettivo ad oggi è puntare sull'esportazione.

Il Sig. De Marco è agronomo e per questo ha scelto Timac Agro per la sua azienda agricola. Timac Agro sta contribuendo al successo dell'azienda De Marco con il Fertiactyl GZinfo-icon e il D-Coder Extreme che stanno producendo risultati importanti. Le piante sono più equilibrate dal punto di vista vegetativo e della produzione. Con il Viognier i vecchi problemi di acinellatura sono stati superati grazie al Fertileader Alphainfo-icon. Attualmente la vinificazione non è fatta per tutta l'uva. L'obiettivo primario è vinificarla completamente e poi riuscire ad arrivare alla produzione di spumante.

Altri video di "Agricoltori di Successo"