Luogo: Chiusavecchia (IM)
Coltivazione: Olive
Ettari coltivati: 80



Pagina dedicata: Az. Agr. Fratelli Merano

L'Azienda Agricola Fratelli Merano raccontata da Piero Merano, titolare insieme al fratello Massimo. L'azienda si sviluppa su 80 ettari di uliveto. 

L'azienda nasce come coltivazione, ma negli anni si è trasformata anche in lavorazione delle olive, quindi produzione di olio, confezionamento e commercializzazione.

In queste zone è prodotto l'olio DOP Riviera Ligure - Riviera dei Fiori e sono confezionate olive da mensa, varietà Taggiasca. 

Negli ultimi anni l'azienda ha commercializzato principalmente con la GDO, col marchio aziendale Fratelli Merano, ha quindi aumentato la superficie aziendale e ha avuto bisogno di tecnici in grado di seguire l'azienda in tutte le fasi vegetative della pianta: pre-fioritura, fioritura, allegagione e accrescimento del frutto, qualitativo e quantitativo. Oltre alle operazioni necessarie a preparare la pianta per i raccolti successivi. In quest'ottica Timac Agro sta contribuendo al successo dell'azienda. 

L'azienda è in continua evoluzione e ha già pianificato un aumento della superficie produttiva e una riprogrammazione delle varie fasi produttive perché crede che l'oliva da tavola e l'olio DOP siano un futuro concreto per il territorio.


Altri video di "Agricoltori di Successo"