Luogo: Marcon (VE)
Coltivazione: Insalate lavate
Ettari coltivati: 130


 

Sito Web: Agricola Corradi

Sito Web: OrtoRomi

L'Azienda Agricola Corradi, di proprietà della famiglia Pelosin, raccontata da Elisabetta Pelosin, sorella e figlia dei due soci di riferimento. 

L'azienda nasce negli anni 2000 ma in realtà nasce negli anni '80 e l'azienda sta già vivendo la terza generazione gestionale. 

Negli anni '80 inizia con i primi ortaggi, inizia con la vendita al mercato di Padova, ma già negli anni '90, per seguire le esigenze del mercato, l'azienda inizia ad offrire alti servizi.

L'azienda infatti produce insalate lavate e confezionate per Ortoromi, la cooperativa di riferimento. L'insalata viene lavata e confezionata e spedita in giornata con destinazione GDO.

L'obiettivo dell'azienda è prima di tutto la qualità. I prodotti devono avere standard qualitativi, di sicurezza e di tracciabilità alti. 

L'azienda produce circa 30 ettari a serra e circa 100 in pieno campo. All'interno delle serre le coltivazioni sono lattughino, rucola, valeriana, basilico, spinacino. L'85% della produzione è conferita alla cooperativa OrtoRomi, il restante ai mercati di Treviso e Udine.

TIMAC Agro ha permesso all'Azienda Agricola di aumentare ulteriormente lo standard qualitativo, perché un giusto equilibrio nutritivo dei prodotti garantisce il miglioramento fitosanitario delle piante e quindi la qualità della produzione.

Altri video di "Agricoltori di Successo"