Luogo: Niscemi (CL)
Coltivazione: Pomodori, carciofi e grano
Ettari coltivati: 20.000 mq di serre e 20 ettari


Salvatore Buccheri presenta la sua azienda, nata negli anni 80 grazie al padre Matteo. L'azienda è partita con 3.000 mq di serre con produzione di pomodoro a grappolo e 2 ettari di carciofeto. Oggi l'azienda conta 20.000 mq di serre con produzione di ciliegino e 20 ettari tra carciofeto e grano. L'azienda ha fatto un salto di qualità grazie a Timac e grazie ad all'ATC Angelo Ferrigno, il tecnico di zona che ha aiutato Buccheri nella nutrizione vegetale e a conoscere i prodotti migliori da usare.

Tra i prodotti Timac, sono stati utilizzati Co-Actyl NPinfo-icon e KSC con grandi risultati. "Ho scoperto i vantaggi dell'utilizzo dei prodotti Timac: si vede sia la qualità che la quantità". Buccheri aggiunge: "Il nostro prodotto viene distribuito tramite l'azienda Ferrera che lo esporta nelle varie parti d'Italia sia nei mercati che nelle grandi distribuzioni. La cosa che mi offre più soddisfazione è vedere le piante che crescono bene e poter portare al mercato una merce ottima".

L'obiettivo per il futuro è quello di ampliare le serre e riuscire a creare un nuovo marchio per la commercializzazione personale.


Altri video di "Agricoltori di Successo"