Luogo: Santa Margherita d'Adige (PD)
Coltivazione: Orticole, Cereali, Uva
Ettari: 40


L'azienda su Food Portal

Siamo con Massimo Bressan, uno dei titolari dell'Azienda Agricola Bressan di Santa Margherita d'Adige (PD). L'azienda della bassa padovana si estende su venti ettari di proprietà e venti ettari circa di terreno in affitto. Fra questi, in particolare, contiamo un ettaro di serre e sei di vigneto.

La coltivazione comprende una grande varietà di ortaggi come melone, anguria, zucca, zucchino, melanzana, peperone e lattuga. A questi si aggiungono i cereali come mais, frumento e soia e la barbabietola da zucchero utili anche per la rotazione colturale. Negli ultimi anni, per una giusta diversificazione, si è aggiunto infine il vigneto.

L'azienda per emergere nel mercato ha fatto investimenti importanti sulle infrastrutture e la commercializzazione diretta proponendo un prodotto di alta qualità.

L'idea di sviluppo è quella di lavorare, tagliare e confezionare il prodotto finito. Timac Agro Italia, con i suoi fertilizzanti, contribuisce al successo dell'azienda da circa vent'anni con risultati ben visibili anche agli agricoltori dei terreni confinanti.
L'azienda fa una concimazione di fondo in autunno con D-Coder Lithozincinfo-icon, prosegue nei mesi primaverili con la linea Rhizovit N-Process e poi con i liquidi: dal Fertiactyl GZinfo-icon e Fertiactyl Recordinfo-icon e poi la linea Fertileader: il Vitalinfo-icon, il Magicalinfo-icon e il Kaleoinfo-icon per aiutare le piante in tutte le fasi fenologiche della loro vita vegetativa.

Altri video di "Agricoltori di Successo"