Luogo: San Clemente (RN)
Coltivazione: Cereali



Sito Web: Pastificio Ghigi

Il Signor Filippo Tramonti è il presidente della Ghigi S.p.A. 1870. La struttura è stata rilevata dieci anni fa e rimessa a norma, con tecnologia interamente italiana, in linea con la caratteristica del marchio Ghigi 100% italiano, che impone di affidarsi al made in Italy in tutti gli aspetti, dal grano, la materia prima, alla provenienza delle macchine e delle tecnologie.

Il marchio Ghigi è commercializzato in tutto il mondo, anche negli Stati Uniti attraverso la Ghigi Food llc. La pasta a marchio Ghigi occupa il 30% della produzione, mentre il 70% della produzione è dedicato ad altre marche commerciali, come Coop e Conad in Italia, ma anche Kroger e Walmart per gli USA. La caratteristica 100% italiano ha permesso all'azienda di differenziarsi e di entrare nella GDO in tempi rapidi. Ghigi S.p.A. conta 55 dipendenti, dedicati a tutta la filiera produttiva.

Timac Agro partecipa al successo di Ghigi grazie ai prodotti validi per la concimazione dei cereali. I fertilizzanti speciali Timac Agro, provati nei campi sperimentali delle Marche, hanno mostrato risultati sia in termini di quantità che di qualità della produzione. Il tecnico del consorzio agrario adriatico per la zona di Rimini, in video, ci parla della tecnica di concimazione utilizzata dal consorzio. In particolare sono stati utilizzati concimi di fondo con il D-Coder con Top-Phos per proseguire con il Rhizovit N-Process. Sono i prodotti che permettono una farina e quindi un prodotto finale, la pasta, di alto livello, ricca di glutine e proteine.

Altri video di "Agricoltori di Successo"