Luogo: Spresiano (TV)
Coltivazione: Vite
Ettari coltivati: 23



Sito web: La Nona Pietra

"Cantina la nuova pietra" è un'azienda prettamente vinicola, specializzata quindi nella viticoltura con 23 ettari di vigneti dislocati in provincia di Venezia (6 ettari) e precisamente ad Annone Veneto e in provincia di Treviso (17 ettari), a Spresiano.

In provincia di Treviso la coltivazione è di varietà a bacca bianca: prosecco, pinot bianco, pinot grigio... mentre ad Annone Veneto coltiviamo a bacca rossa: merlot, cabernet franc, refosco, cabernet sauvignon e, negli ultimi tre anni il Tocai e il Verduzzo friulano.

L'azienda nasce 50 anni fa grazie a Giovanni Brugnera, padre dei tre fratelli che oggi gestiscono l'azienda.

Timac Agro sta contribuendo al successo dell'azienda negli ultimi anni, all'inizio grazie all'ATB-PLUS Timasprintinfo-icon in concimazione di base dei vigneti, che ha dato ottimi risultati. Successivamente l'azienda ha cominciato ad usare il KSC Physio Hinfo-icon, il Fertiactyl GZinfo-icon, il Timafit Vitiinfo-icon, il Fertiactyl Recordinfo-icon, che ha aumentato la parte zuccherina dell'uva. 

Il progetto è che l'azienda cresca, che si apra a nuovi mercati ma restando a livello familiare, perché in questo modo si garantisce la cura della qualità del prodotto e quindi della soddisfazione del Cliente.

Grazie al Sig. Claudio Brugnera per averci raccontato la sua storia di successo!

Altri video di "Agricoltori di Successo"