Ancora benvenuti all'Accademia Timac Agro, con Pasquale Francabandiera.

In questo campo di soia é opportuno fare delle valutazioni a seguito di una violenta grandinata che ha rischiato di compromettere l'intera produzione e quindi di danneggiare in maniere irreversibile l'intera coltura.

Per questo motivo si è pensato di intervenire in abbinamento al diserbo di post emergenza, con il prodotto Vitalinfo-icon 954 della gamma Fertileader.

Abbinare il prodotto Fertileader Vitalinfo-icon 954 al diserbo post-emergenza, è una pratica molto diffusa per poter dare alla pianta un vantaggio, ovvero per farla riprendere subito dallo stress del diserbo per effetto della biostimolazione che la gamma Fertileader induce alla pianta grazie alla presenza del Seactiv come specificità. Quindi abbiamo un effetto anti stress, un effetto biostimolante, ma soprattutto aiuta la pianta alla distensione fogliare e quindi ad amplificare l'effetto della nutrizione perché porta al lussureggiamento della vegetazione senza sbilanciare la pianta e quindi senza favorire l'attacco di patologie.

Quest'anno, l'abbinamento del Fertileader Vitalinfo-icon 954, in abbinamento al diserbo, ha favorito anche le riprese della pianta a seguito della grandinata. Ecco che adesso non si notano più gli effetti della grandine, perché la nuova vegetazione ha sostituito la vecchia vegetazione danneggiata garantendo una buona e completa funzionalità della pianta che ci consentirà di ottenere il riempimento dei baccelli che sarà sinonimo di buona produzione. Il Vitalinfo-icon è un fertilizzante biostimolante ad applicazione fogliare che oltre ad avere azoto, fosforo e potassio, contiene una serie di micro elementi importanti che consente alla pianta di poter affinare e migliorare l'ultima fase del processo produttivo. La tecnica della concimazione fogliare ci sta dando ragione per il miglioramento dell'indice produttivo e qualitativo del prodotto finito.