Dalla cura nella scelta di materie prime di qualità alla lavorazione per mezzo di tecnologie innovative, Timac Agro Italia porta gli studenti nel cuore della fabbrica, alla scoperta dei segreti della fertilizzazione sostenibile in agricoltura.

Timac Agro Italia apre le porte dei propri stabilimenti di Ripalta Arpina e Barletta con incontri differenziati per studenti di Terza Media, di Istituti Superiori Agrari e Università di indirizzo Agronomico.

Per gli studenti delle scuole medie, l'obiettivo è introdurre il mondo dell'agricoltura e della fertilizzazione, mentre per gli studenti degli istituti tecnici e universitari sarà una valida occasione per integrare le conoscenze del percorso formativo intrapreso.

Nel corso in aula di 2-3 ore, gli studenti affronteranno temi rilevanti come l'importanza della nutrizione vegetale per le principali colture agrarie o l'incremento produttivo e qualitativo delle produzioni grazie ai fertilizzanti speciali.

La visita riguarderà anche l'aspetto della comunicazione, su come è possibile comunicare l'agricoltura, fuori e dentro il Web, con gli esempi dei nostri incontri sul territorio, la nostra WebTv, il nostro sito e la presenza sui social network.

Un ulteriore approfondimento riguarderà il rapporto tra Timac Agro e gli agricoltori, basato sulla consulenza agronomica gratuita fornita dai nostri ATC sul territorio, per aiutare le aziende agricole a crescere in modo sostenibile.

Timac Agro Italia e il Gruppo Roullier hanno già aperto le porte con successo a migliaia di studenti in tutto il mondo ai quali abbiamo svelato i segreti della fertilizzazione e del ruolo fondamentale che ricopre nella produzione del cibo. Adesso è il vostro turno, vi aspettiamo.

Informazioni: La visita in azienda è gratuita dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00. E' necessario prenotarla con almeno 2 settimane di anticipo. A disposizione degli ospiti un rinfresco e un piccolo omaggio di benvenuto. Per le scuole geograficamente lontane dagli stabilimenti la visita resta possibile nelle aziende agricole del territorio con le quali collaboriamo e che utilizzano i nostri fertilizzanti speciali.

 

Ricordando che l'iniziativa è riservata alle terze medie, agli istituti agrari e alle università di indirizzo agronomico, invitiamo i professori e i dirigenti scolastici a contattarci per saperne di più