TIMAC Agro Italia dispone in Italia di due stabilimenti produttivi.

  1. L’impianto di Ripalta Arpina, in provincia di Cremona, è destinato alla produzione di fertilizzanti granulari minerali, organo-minerali, idrosolubili, perfosfato semplice (SSP) e la nuova materia prima a base di fosforo TOP-PHOS®.
  2. L’impianto di Barletta, situato fronte mare, produce oltre al perfosfato semplice (SSP), la nuova materia prima a base di fosforo TOP-PHOS® e le varie tipologie di fertilizzanti granulari, anche fertilizzanti idrosolubili e fertilizzanti destinati al mercato italiano ed all’esportazione.

La capacità industriale di tali impianti pone TIMAC Agro Italia al secondo posto fra i produttori italiani di fertilizzanti.

Tutti gli impianti del Gruppo Roullier non sono sottoposti alla “Direttiva Seveso” e le linee produttive sono dotate di sistemi di trattamento aria e acqua nel pieno rispetto delle norme ambientali. I nostri impianti sono dotati di moderni laboratori di analisi, dove sono attentamente controllate le materie prime e i prodotti finiti, seguendo rigorosi standard definiti dal Dipartimento Controllo Qualità. Entrambi gli stabilimenti di TIMAC Agro Italia sono certificati ISO9001 e ISO14001.